Non solo

Coloriamo la città

Si tratta di una semplice iniziativa che chiede di mettere fuori dalle nostre finestre e dai balconi una sciarpa o una stoffa colorata o a fantasia e lasciarla fino alla fine di questo periodo di chiusura.

Nella città costretta a rallentare e privata del contatto umano, questo può essere il modo per lanciare il messaggio: “CI SIAMO!”

Germogli di cura

Germogli di cura vuole supportare tutte le famiglie e ogni singola persona in questo periodo di emergenza dovuta al Covid-19. Come? Proponendo molteplici attività educativo-formative e offrendo interventi e consigli di professionisti, ogni giorno.

Wood in school

Il progetto Wood in school nasce dalla collaborazione tra “Scarabò” E.T.S. di Macerata e la falegnameria “Fantawood” di Serrapetrona (Mc) con lo scopo di proporre alle scuole, quindi, ai bambini e ai ragazzi delle classi coinvolte, esperienze pratiche di apprendimento condivise e partecipate.

Pomeriggi selvaggi

“Scarabò” e.t.s. e “Il bosco dei Flò” di Macerata propongono “Pomeriggi selvaggi”, un progetto educativo che ha come finalità primaria quella di riportare i bambini al vero e autentico contatto con la natura, sia essa urbana che extraurbana.