IV EDIZIONE

Rimandata a data da destinarsi

 

“Scarabò. Una città per educare” è il primo festival d’Italia che propone attività e laboratori educativi di diverso genere: teatro, illustrazione, musica, danza, riciclo creativo e molto altro.

Un festival dell’educazione a 360 gradi, un’occasione di crescita condivisa e partecipata.

L’ente organizzatore è “Scarabò” che ogni anno coinvolge moltissime realtà, associazioni, professionisti, istituzioni del territorio.  Lo scopo comune è di collaborare per offrire alla cittadinanza opportunità di crescita significative negli spazi cittadini che si riempiono di sorrisi, di idee, di creatività, di voglia di crescere insieme divertendosi.

Nei giorni dell’iniziativa, piazze, vie, palazzi comunali e molti altre location (pubbliche e private) del centro storico di Macerata si animano per accogliere tutti e fare della città un contesto ricco di vivacità culturale e sociale.

A “Scarabò. Una città per educare” si svolgono laboratori educativi e anche attività ludiche all’aria aperta rivolte principalmente ai bambini/ragazzi della fascia d’età 0-13, ma aperte e vivamente consigliate anche agli adulti.

A rendere unica l’iniziativa è il desiderio di andare oltre le varie proposte commerciali e di integrare varie teorie e approcci pedagogici per creare una pratica condivisa del vivere comune in una città autenticamente educante.