Un’illustrazione per Scarabò

Scarabò è alla ricerca dell’illustrazione più creativa e originale che diventerà il logo della IV edizione del festival dell’educazione che si svolgerà nel mese di Maggio 2020 nel centro storico di Macerata.
L’illustrazione verrà utilizzata per i manifesti e tutto il materiale informativo e pubblicitario dell’iniziativa.
Lo scopo principale è quello di sensibilizzare i partecipanti ai valori che caratterizzano il festival fondati principalmente sulla collaborazione e sulla condivisione di esperienze tra bambini e tra bambini e adulti per imparare e crescere insieme divertendosi in città.
Ogni anno per la realizzazione del festival vengono chiamate a collaborare tantissime realtà associative, professionisti ed Istituzioni del territorio che propongono molteplici attività e laboratori educativi di diverso genere destinate ai bambini/ragazzi della fascia d’età 0-13 e vivamente consigliate anche agli adulti. Avendo quale obiettivo primario quello di costruire insieme un’autentica e significativa comunità educante, Scarabò vuole richiamare l’attenzione di tutti affinché ciascuno possa prendere consapevolezza dell’importanza di una vita comunitaria attiva e partecipe in un contesto urbano abitato e (ri)scoperto.

Partecipanti
Possono partecipare al concorso tutte le sezioni dell’ultimo anno della Scuola dell’Infanzia e tutte le classi delle scuole Primarie e Secondarie di primo grado (A.S. 2019/2020).

Per avere informazioni sui tempi, le modalità di iscrizione e i premi in palio scrivere a: associazionescarabo@gmail.com